Calciomercato Milan, come cambia la difesa: dentro Pavlovic, fuori Thiaw

Il Diavolo sta per cedere il difensore tedesco al Newcastle, al suo posto ecco il giovane serbo dal Red Bull Salisburgo

Tempo di profondi cambiamenti in casa Milan. La società rossonera infatti, dopo una prima fase di calciomercato estivo piuttosto silenziosa, sembra essersi svegliata improvvisamente negli ultimi giorni. Dopo l’acquisto ufficiale di Morata per l’attacco, ecco che il Diavolo sta lavorando giorno e notte a centrocampo e in difesa.

Ibrahimovic si sta concentrando sui principali obiettivi, mentre invece mister Fonseca sta facendo sudare la squadra nella tournée americana – dove peraltro il Milan ha appena battuto per 3-2 il Manchester City di Pep Guardiola. Accantonato per un momento il discorso dei vari Fofana e Samardzic, il Milan sta per cambiare volto in difesa.

Come d’altronde spiegano le recensioni di 5 gringos casino, la formazione rossonera deve farsi trovare pronta per sabato 17 agosto – quando ci sarà l’esordio in campionato a San Siro contro il Torino.

Ai dettagli Pavlovic, quasi fatta anche per Emerson Royal

Il Milan si rinforza in difesa. La dirigenza rossonera voleva nuovi innesti a prescindere visto l’addio da svincolato di Kjaer, ma ora con questa situazione ancora di più. Manca infatti ormai solo l’ufficialità e Strahinja Pavlovic sarà un nuovo giocatore rossonero. Centrale difensivo estremamente solido e roccioso, arriva dal Red Bull Salisburgo. Nazionale serbo classe 2001, firmerà a breve un contratto pluriennale con il Diavolo a 1,5 milioni di euro a stagione. Nelle casse del club austriaco andranno circa 18 milioni di euro più 2 di bonus.

Insieme a lui, in chiusura è anche la trattativa che potrebbe portare Emerson Royal a vestire la casacca rossonera. Terzino destro brasiliano, vuole lasciare il Tottenham. Il ragazzo costerà al Milan una cifra intorno ai 17 milioni di euro. Nelle prossime ore dovrebbero esser limati anche i suoi ultimi dettagli e, salvo imprevisti, comincerà a breve le visite mediche con il suo nuovo club.

Un’operazione che arriva al momento giusto, visto che l’esito degli esami strumentali di Florenzi dopo l’infortunio in amichevole è dei peggiori: rottura del legamento crociato del ginocchio ed operazione forzata. Il ragazzo rischia così di rimanere fuori per tutta la stagione, ma il suo sostituto – insieme a Calabria – dovrebbe già esser in dirittura d’arrivo.

In uscita Thiaw: c’è il Newcastle

Slegata dall’operazione Pavlovic sembra essere la cessione di Malick Thiaw, giovane difensore tedesco che farebbe volentieri esperienza altrove. Il Milan avrebbe voluto trattenere il giocatore, ma l’importante offerta era davvero troppo ghiotta in un momento in cui al Diavolo serve cash per investire su altri profili.

Nelle prossime ore dovrebbe dunque finalizzarsi l’acquisto di Thiaw da parte del Newcastle, che ha messo sul piatto per il Milan una cifra intorno ai 40 milioni di euro per il suo cartellino a titolo definitivo. Un Milan dunque che investe e che fa anche cassa. Per il presente e per il futuro.