Il trequartista islandese è seguito sia in Serie A che in Bundesliga: ecco tutte le opzioni
Il Genoa ha fatto una buonissima stagione l’anno scorso salvandosi con largo anticipo. Quasi perfetto il lavoro in panchina di mister Alberto Gilardino, all’esordio come allenatore in Serie A. Il Grifone ha così ottenuto la permanenza nella massima serie italiana e in queste settimane sta preparando il nuovo anno.
Protagonista assoluto è stato Albert Gudmundsson, trequartista islandese che ha impressionato tutti per numeri e giocate spettacolari. Il ragazzo ha prima determinato in Serie B, e poi si è ripetuto in Serie A sempre con la maglia del Grifone.
E di fatti, in tanti si sono accorti di lui. In inverno sembrava ormai cosa fatta il suo trasferimento alla Fiorentina, ma il Genoa è riuscito a resistere alla tentazione e a bloccare il giocatore. Il numero 11 dunque ancora oggi è di proprietà del club ligure, ma non è detto che lo sarà anche nei prossimi mesi. Dovesse però rimanere al Genoa, effettuando i librabet prelievo è possibile scommettere su quanti gol farà quest’anno in campionato.
Juventus, Inter, Fiorentina e Lazio su Gudmundsson
Il talento di Gudmundsson è talmente cristallino che le big d’Italia lo avrebbero messo nel mirino. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, Juventus ed Inter starebbero sondando il terreno per arrivare al trequartista del Genoa. Gilardino ha già ribadito più volte che se lo terrebbe molto volentieri, ma ha fatto intendere che l’ultima parola non spetta a lui. Bianconeri e nerazzurri starebbero dunque valutando la possibilità di effettuare questa operazione con un prestito con diritto di riscatto.
A loro poi si è aggiunta anche la Fiorentina, tornata prepotentemente sul giocatore. Già mesi fa la Viola aveva ottenuto l’ok da parte del classe 1997, ma ora c’è da convincere il Genoa sulla formula. Mister Palladino lo acquisterebbe molto volentieri per consegnargli quel ruolo che fino all’anno scorso era di Bonaventura. Stesso discorso la Lazio, che ha appena perso Luis Alberto ed ha bisogno di almeno un nuovo centrocampista di qualità.
Su Gudmundsson c’è anche lo Stoccarda
Gudmundsson piace anche fuori dall’Italia, in particolare in Germania. Sembra infatti che abbia chiesto informazioni sul giocatore anche lo Stoccarda, club tedesco che milita in Bundesliga. Dopo aver ceduto l’attaccante Guirassy al Borussia Dortmund, lo Stoccarda sarebbe anche pronto ad investire una cifra considerevole per appropriarsi del cartellino dell’islandese a titolo definitivo. L’impressione è che con un’offerta importante i tedeschi potrebbe superare la concorrenza delle squadre italiane.
Al momento Gudmundsson ha un contratto con il Genoa fino al giugno del 2027 ed ha un valore di mercato secondo il Grifone che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Lo Stoccarda non vorrebbe spendere tale cifra, ma sembra pronto a provarci per davvero.