Politica e mercati: I Principali Eventi Finanziari del 2019

  • Published in Blog

Quando si studiano gli eventi del mondo, si può distinguere tra eventi politici, eventi finanziari, eventi sportivi ed eventi sociali - ma in realtà, gli eventi più importanti del mondo abbracciano ampiamente tutte queste categorie.

Questo articolo esaminerà in particolare gli eventi finanziari chiave che hanno avuto luogo quest'anno e mostrerà come hanno influito sulle forze sui mercati e come hanno fatto cambiare le economie mondiali. Imparerai, da questo articolo, che una decisione politica chiave può avere un impatto significativo sulla performance di un'economia nell'era moderna.

Shutdown del Governo Statunitense

Negli Stati Uniti, ci sono stati un paio di shutdown del governo (blocchi delle attività amministrative), molto dannosi e che si sono protratti per lunghi periodi. Il 2019 è iniziato con uno shutdown, con il presidente Trump che combatteva una guerra fredda con i Democratici all'interno del governo riguardo al Muro sulla Frontiera con il Messico. Questo si è trasformato in uno stallo che è servito anche a congelare leggermente l'economia americana, con miliardi, se non migliaia di miliardi, di Dollari persi a causa dell'inattività del governo, della mancanza di pianificazione finanziaria e in generale di una cattiva gestione dei beni dello stato in questo periodo. Puoi vedere come questi fatti abbiano influenzato l'economia degli Stati Uniti semplicemente cercando le ripercussioni dello shutdown su Internet.

Eventi della Brexit

Certamente l'evento più dannoso e destabilizzante che abbia avuto luogo nell'economia britannica, con conseguenze percepite in tutto il mondo, anche nel 2019 si tratta della Brexit. Sebbene il Regno Unito abbia votato per lasciare l'UE nel 2016 e ora siamo nel 2019, il Paese si è trovato incapace di attraversare l'attuale impasse verso qualcosa che aiuti a migliorare l'economia del Regno Unito. Scorrendo l'utile cronologia del blog di TradeFW, puoi vedere come i diversi eventi che hanno portato alla Brexit e gli eventi successivi abbiano lentamente indebolito la Sterlina rispetto al Dollaro e all'Euro. Vedrai anche un declino dell'economia britannica nei momenti chiave della Brexit - un qualcosa che resta ancora altamente imprevedibile.

L'Abolizione dell'Accordo sul Nucleare Iraniano

In tutto il mondo, gli spettatori potrebbero aver visto l'abolizione dell'accordo sul nucleare tra Stati Uniti e Iran come un semplice gioco politico, qualcosa che punisce aspramente il Paese mediorientale per non essere stato fedele alle sue promesse. In realtà, è l'accordo sul nucleare stesso ad essere la chiave di volta di qualsiasi fluttuazione economica in Arabia e Iran, qualcosa che può seriamente aiutare o ostacolare le economie di questa parte del mondo. Con le sanzioni e senza il sostegno commerciale, l'economia iraniana è tornata lentamente a rallentare, con migliaia di aziende in tutto il mondo che stanno vivendo le scioccanti conseguenze della mossa di Trump.

Elezioni in Grecia

La difficile situazione della Grecia al giorno d'oggi in Europa è davvero straziante. Avendo un'economia che rischiava di mandare al collasso l'intero sistema finanziario europeo, hanno ricevuto una serie di salvataggi e aiuti finanziari da parte di Unione Europea e Fondo Monetario Internazionale, progettati in parte per stimolare e far ripartire l'economia della nazione. Il governo, tuttavia, non è stato in grado di pianificare un futuro più stabile per la Grecia.

CalabriaTours.Org | Casa Vacanze in Calabria.
Una guida turistica utile per organizzare vacanze, viaggi, escursioni, visite guidate e per trovare hotel, b&b, case e appartamenti in Calabria.

 

Questo sito non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001. Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti costituisce una violazione della legge sul Copyright. L'utente è tenuto a leggere il disclaimer sotto riportato.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie | Sitemap