Featured

Turismo e nuove destinazioni, Costa Crociere sceglie la Calabria

Saranno in tutto 18 gli scali in Calabria programmati tra il 2014 e 2015 dalla Costa Crociere

Costa Crociere sceglie la Calabria ed inserisce tre città calabresi tra le nuove destinazioni dei viaggi offerti alla propria clientela. Saranno i porti di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro ad ospitare le navi di Costa tra il 2014 ed il 2015. L'accordo fatto tra la compagnia Costa Crociere e la Regione Calabria è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa tenutasi nel palazzo del Consiglio regionale alla presenza del governatore Giuseppe Scopelliti e del direttore commerciale e marketing di Costa, Carlo Schiavon. Un'intesa che nelle intenzioni del governatore Scopelliti vuole destagionalizzare i flussi turistici in Calabria, oggi troppo concentrati nei mesi estivi, e al tempo stesso promuoverne il Patrimonio archeologico, artistico ed eno-gastronomico.

E' stato il direttore Schiavon a dettagliare i 18 scali di Costa Crociere previsti nel biennio 2014-2015, di cui 9 nella città di Reggio Calabria, 5 a Crotone e 4 a Corigliano Calabro. Nell'autunno del 2014 partiranno le crociere della nave Neoromantica, capace di 1800 passeggeri, che approderà 7 volte a Reggio Calabria nell'ambito dell'itinerario "Capolavori della Grecia Antica". Un itinerario di 11 giorni di crociera tra le vestigia dell'antica Grecia e che toccherà Francia, Malta, Grecia, Turchia e appunto Reggio Calabria. Nel mese di novembre sempre a Reggio arriverà anche la nave Neoriviera, nell'ambito del tour di 21 giorni "Dal Mediterraneo antico verso le Terre d'Arabia".

Il 2015 di Costa Crociere in Calabria prevede altri 9 scali tutti sul mar Ionio, di cui 5 a Crotone e 4 a Corigliano Calabro. Sarà questa volta la nave Neoclassica che tra i mesi di aprile, maggio e giugno approderà 4 volte a Corigliano Calabro nell'ambito dell'itinerario "Venezie e Tesori d'Italia". Undici giorni di crociera tra l'Adriatico e lo Ionio alla scoperta dei tesori culturali ed eno-gastronomici d'Italia.

Nei mesi di settembre, ottobre e novembre del 2015 Costa Neolassica farà scalo a Crotone, dove gli ospiti potranno visitare la città, la fortezza aragonese di Le Castella e il suggestivo Parco archeologico di Capo Colonna, la Sila Piccola e San Giovanni in Fiore, oltre al pittoresco borgo medievale di Santa Severina.

«La Calabria con la sua straordinaria ricchezza paesaggistica e culturale ancora poco svelata al pubblico internazionale – ha dichiarato Carlo Schiavon direttore commerciale e marketing per l'Italia di Costa Crociere - è la destinazione ideale per il nostro nuovo prodotto di punta Costa Neocollection, sul quale stiamo investendo in termini promozionali, che propone un nuovo ritmo di viaggio con itinerari inediti, per una vacanza che sia soprattutto esperienza e scoperta».