Aeroporto di Crotone, attiva la tratta da e per Venezia con Volotea

  • Published in Blog

Partirà oggi 24 giugno il primo volo inaugurale da Crotone con destinazione l'aeroporto Marco Polo di Venezia. La tratta è operativa grazie a Volotea, compagnia aerea spagnola, che serve ben 52 destinazioni in tutta Europa, tra scali di piccole e medie dimensioni, offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente. Da Crotone Volotea (taxi aeroporto crotone)  ha attivato per la stagione estiva 2 voli settimanali per l'aeroporto di Venezia. Si potrà raggiungere il capoluogo veneto ogni lunedì e giovedì con un volo al giorno della durata di un'ora e 45 minuti.

I prezzi restano competitivi. Nel pieno del periodo estivo il costo parte da un minimo di 45 euro a tratta, tasse incluse, e potrà arrivare ad un massimo previsto di 126 euro per i periodi di picco, compresi nelle 2 settimane a cavallo di ferragosto. Dopo l'accordo di programma raggiunto con Ryanair e che prevede l'attivazione entro l'autunno delle tratte per Roma, Milano e Pisa, la società Aeroporto Sant'Anna Spa mette a segno un altro colpo verso il pieno utilizzo dello scalo aereo crotonese.

Volotea è una compagnia aerea giovane ma molto aggressiva, capace di servire 52 destinazioni europee a prezzi concorrenziali. I padri fondatori della compagnia catalana, che ha sede legale a Barcellona, sono due che di voli se ne intendono. Carlos Muñoz e Lázaro Ros, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale, che insieme, a suo tempo, diedero vita a Vueling Airlines, divenuta in breve la terza compagnia aerea a low-cost in Europa per volume di passeggeri.

La flotta di Volotea è composta esclusivamente da aerei Boeing 717, equipaggiati con motori Rolls-Royce. Questi aerei hanno una capacità di 125 posti e sono particolarmente affidabili ed efficienti. Inoltre, offrono un alto livello di comfort a bordo, con solo cinque sedili per fila. Oltre che nei prezzi bassi e concorrenziali, la forza della compagnia catalana sta proprio nel livello di comfort a bordo, assicurato con aerei stabili e più silenziosi degli Airbus, oggi utilizzati dalla gran parte delle compagnie low-cost. Quelli di Volotea sperano di incrementare il flusso turistico in Calabria, negli scali di Lamezia Terme e da oggi, in quello di Crotone.

Per saperne di più e verificare date e orari dei voli da Crotone per Venezia, basta visitare il sito web della compagnia aerea spagnola al seguente indirizzo : http://www.volotea.com/it

CalabriaTours.Org | Casa Vacanze in Calabria.
Una guida turistica utile per organizzare vacanze, viaggi, escursioni, visite guidate e per trovare hotel, b&b, case e appartamenti in Calabria.

 

Questo sito non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001. Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti costituisce una violazione della legge sul Copyright. L'utente è tenuto a leggere il disclaimer sotto riportato.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie | Sitemap