Case Vacanze in Calabria

CalabriaTours
case vacanze in calabria

E' boom di case vacanza, un nuovo modo di visitare la Calabria

  • Published in Blog

Per lunghi soggiorni hotel e b&b risultano troppo dispendiosi ecco allora il boom delle case vacanze in Calabria

case vacanza calabriaCon l'avvio delle scuole anche in Calabria termina ufficialmente la stagione estiva, le spiagge e gli hotel si svuotano dei turisti che fanno rientro a casa. Ma la bella stagione in verità non è ancora terminata.

Il clima favorevole concede qualche settimana ancora di sole e di bel tempo. Il calendario dice che 21 settembre si chiude l'estate e arriva l'autunno, ma in Calabria domina ancora il bel tempo che regala qualche settimana ancora di mare e di sole. E' il tempo migliore per approfittare dei costi bassi e delle spiagge poco affollate.

Hotel e Bed & Breakfast restano le soluzioni preferite per una vacanza mordi e fuggi, relativamente breve. Quando si ha la necessità di stare più di una settimana allora il prezzo pagato per una camera d'albergo può risultare eccessivo. La soluzione allora sono le case vacanza in genere cedute ad un prezzo forfettario e per questo meno oneroso. 

Il risparmio è maggiore tanto più lungo è il periodo del soggiorno, ma anche in funzione del numero dei componenti il nucleo familiare. Ad esempio una famiglia di 4 persone in hotel paga appunto 4 tariffe, in alcuni b&b si paga invece solo la stanza occupata, ma resta il problema del pranzo e della cena, che andranno consumati a parte in ristoranti e locali ad hoc. Comunque la spesa resta elevata.

Una casa vacanze resta quindi la soluzione migliore, che consente di risparmiare e godersi una lunga vacanza senza spendere un patrimonio. Se la domanda è in crescita, anche l'offerta tende ad adeguarsi. Sono sempre di più e di tutte le tipologie le case vacanza in Calabria: a due passi dal mare, nei centri storici, in montagna e con tutti i comfort richiesti agli hotel. 

Oggi si trovano appartamenti pensati e strutturati per ospitare turisti in cerca di relax e sempre più esigenti. Le moderne case sono infatti dotate di wi-fi, aria condizionata, TV a schermo piatto, cucina funzionante. Basta cercare sul web nei siti specializzati per trovare un po quello ciò che fa al caso. 

Attenzione però ad alcuni accorgimenti da prendere per evitare brutte sorprese, e non solo economiche. Prenotare solo su siti attendibili ed evitare quelli di dubbia qualità. Un sito autorevole è garanzia di buona scelta. Uno di questi è Airbnb.it specializzato nelle sistemazioni private, ma è facile trovare ormai anche interi appartamenti in affitto.

In ultimo fare attenzione ai residence. Questi andrebbero trattati come una categoria a parte, mettono a disposizione camere, appartamenti e case vacanza in villaggi turistici, ma il prezzo in genere è molto più alto rispetto ad una soluzione "esterna" da contesti residenziali.

CalabriaTours.Org | Casa Vacanze in Calabria.
Una guida turistica utile per organizzare vacanze, viaggi, escursioni, visite guidate e per trovare hotel, b&b, case e appartamenti in Calabria.

 

Questo sito non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001. Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti costituisce una violazione della legge sul Copyright. L'utente è tenuto a leggere il disclaimer sotto riportato.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie | Sitemap