Case Vacanze in Calabria

CalabriaTours
case vacanze in calabria

Calabria da scoprire, ecco perchè le vacanze non finiscono mai

  • Published in Blog

Non solo spiaggia e mare, in Calabria le vacanze si fanno anche alle terme o nelle belle città d'arte

calabria vacanzeArchiviata o quasi la stagione balneare, sono le città che riprendono a popolarsi, non solo di abitanti di ritorno dalle vacanze, ma anche di turisti che prediligono il tiepido sole settembrino alle calde e afose giornate estive. La Calabria è una terra ricca di storia e di cultura, offre spunti diversi per godere del suo clima mite e favorevole tutto l'anno. Settembre coincide con il mese clou dell'attività crocieristica. I porti di Crotone, Corigliano e Reggio Calabria ospiteranno nei mesi autunnali le grandi navi da crociera della Costa e non solo. Tre città d'arte tra le più belle della Calabria, ospiteranno migliaia di turisti provenienti da ogni dove. Il turismo calabrese cerca di andare oltre la stagione balneare, e aprirsi a quelle nicchie di utenti che le vacanze preferiscono farle in autunno.

Ma cosa potrà mai trovare a settembre chi decide di trascorrere le vacanze in Calabria? Il clima davvero favorevole permette di godere degli ultimi scampoli di mare, con acque calde, limpide e cristalline, e spiagge quasi desolate dal fascino unico e irripetibile. Del resto è risaputo che i bagni di settembre sono i migliori in assoluto. A settembre entra nel vivo la stagione termale, che in Calabria annovera ben sei località turistiche con altrettanti impianti dedicati alle cure del corpo e della mente. Le terme in Calabria offrono luoghi ameni in cui riposarsi nella pace della natura rigogliosa e godersi al tempo stesso una vacanza culturale alla scoperta delle ricchezze artistiche e storiche del territorio.

E proprio il patrimonio culturale offre al turista che decide di visitare la Calabria uno spunto in più. Vacanze in Calabria vuol dire anche musei e parchi archeologici, nelle città d'arte e nei borghi medievali. Crotone, Locri, Sibari e Reggio Calabria ospitano i musei più importanti della Calabria, almeno dal punto di vista archeologico. Ma tanti sono i piccoli e deliziosi musei e le pinacoteche ospitate nei chiostri quattrocenteschi, nelle chiese e nei castelli medievali. Un territorio ricco di storia e di reperti antichi che risalgono agli albori della civiltà europea. Calabria vacanze al mare e in montagna certo, ma non solo. Calabria vuol dire cultura, e i celebri e "chiacchierati" Bronzi di Riace ne sono solo l'antipasto. Calabria vacanze dunque all'insegna delle cure termali, della cultura, ma anche della gastronomia.

Ogni territorio, ogni luogo ha una particolare tradizione culinaria, piatti tipici locali da assaggiare nei tanti ristorantini che popolano le zone turistiche. Dai formaggi freschi della Sila a quelli stagionati del Crotonese, dai salumi piccanti ai dolci natalizi e pasquali. Per poi assaggiare i vini locali. Trionfo di profumi e di tradizioni conservate con gelosia. Sono tante e diverse le tradizioni culinarie calabresi, tutte meritevoli di una visita. Ecco perchè in Calabria le vacanze non finiscono mai.

CalabriaTours.Org | Casa Vacanze in Calabria.
Una guida turistica utile per organizzare vacanze, viaggi, escursioni, visite guidate e per trovare hotel, b&b, case e appartamenti in Calabria.

 

Questo sito non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001. Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti costituisce una violazione della legge sul Copyright. L'utente è tenuto a leggere il disclaimer sotto riportato.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie | Sitemap