Case Vacanze in Calabria

CalabriaTours
case vacanze in calabria

Come acquistare e vendere biglietti online su Ticketbis.it

  • Published in Blog

Si chiama Ticketbis ed è una piattaforma web dove acquistare e vendere biglietti online per eventi internazionali

ticketbisDa oggi acquistare e vendere biglietti online per eventi internazionali non è mai stato così facile. Grazie a Ticketbis.it, piattaforma spagnola dedicata proprio al mercato del secondary-ticketing, ossia della rivendita di biglietti e tickets tra acquirente e venditori non istituzionali. Si tratta di un mercato a cui possono accedere solo soggetti privati che desiderano vendere un biglietto a loro disposizione, oppure acquistarne uno. Può capitare ad esempio di non poter assistere ad una partita di calcio per sopravvenuti impedimenti, ma di aver già speso una fortuna per assicurarsi il biglietto in prevendita. Tipica situazione in cui è necessario rivendere il proprio ticket e magari guadagnarci anche.

Dall'altra parte invece un fan sfegatato vorrebbe tanto assistere a quella partita, ma non è riuscito a trovare il biglietto, andato subito a ruba. Bene i due si ritrovano su Ticketbis, una piattaforma che mette in contatto chi vende biglietti online per eventi e chi desidera acquistarne uno. Si badi che la società non vende tickets in maniera diretta, ma funge da intermediario garantendo con il supporto tecnico di cui è capace la buona riuscita delle transazioni economiche e commerciali. Ticketbis opera anche in Italia dal 2011 con il sito web www.ticketbis.it ha già superato i 100 mila utenti registrati. Sul sito Ticketbis.it si possono compravendere biglietti online per eventi internazionali, al momento il sito presenta tre categorie di eventi : sport, musica e teatro. Ma l'idea dei fondatori, visto anche il grande successo ottenuto in Italia in soli 3 anni di attività, è quello di diversificare l’offerta di eventi e aumentare il numero di biglietti disponibili, per soddisfare la domanda dei sempre più numerosi utenti italiani.

Ticketbis ha in serbo nuove promozioni per incentivare le vendite di biglietti internazionali ricordando alla clientela italiana che sulla piattaforma è possibile acquistare tickets per qualsiasi evento in tutto il mondo. L'Italia rappresenta il terzo mercato per fatturato della società spagnola, che in poco tempo ha fatto registrare numeri importanti anche nel Belpaese, ma gli utenti italiani trattano molto eventi locali, nazionali e molto poco quelli internazionali. Secondo l'ufficio marketing di Ticketbis.it gli italiani sono tra quelli che comprano meno all'estero.

Ma come acquistare e vendere biglietti online su Ticketbis.it? Niente di più facile ed intuitivo. Bisogna per prima cosa registrarsi al sito scegliendo username e password. Una volta entrato a far parte della community sarà necessario compilare alcuni campi del proprio account, necessari per consentire le operazioni di pagamento, fatturazione e spedizione dei biglietti transati. Fatto ciò sarà sufficiente recarsi sulla home-page ed effettuare la ricerca dell'evento di interesse, ci sono molti filtri disponibili al riguardo. Trovato l'evento si potrà decidere subito di acquistare un biglietto, oppure di venderne uno già in possesso e compilare tutti i campi richiesti con i dati necessari.

CalabriaTours.Org | Casa Vacanze in Calabria.
Una guida turistica utile per organizzare vacanze, viaggi, escursioni, visite guidate e per trovare hotel, b&b, case e appartamenti in Calabria.

 

Questo sito non è un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001. Ogni riproduzione non autorizzata dei contenuti costituisce una violazione della legge sul Copyright. L'utente è tenuto a leggere il disclaimer sotto riportato.

Legal | Privacy | Copyright | Cookie | Sitemap